Il mio approccio

La Gruppo-Antropoanalisi è una prospettiva che valorizza l’esperienza soggettiva nella sua dimensione relazionale, storica e culturale. In questa visione, il sintomo non è solo qualcosa da “eliminare”, ma una porta d’accesso ad una ricerca identitaria più profonda, spesso legato a esperienze non elaborate, traumi relazionali appartenenti alla storia dei nostri genitori che hanno determinato assetti difensivi costruiti nel tempo.

E’ frequente incontrare persone che nel percorso terapeutico scoprono di essersi preoccupate più dello sviluppo delle persone a loro care che del loro stesso sviluppo.

Nel mio lavoro, propongo uno spazio protetto e autentico, in cui la parola possa nascere e generare trasformazione. Che si tratti di un incontro individuale, di coppia, familiare, di gruppo o con un’organizzazione, il centro è sempre la relazione: luogo in cui si riattivano memorie, si riconoscono ruoli e si può riscrivere il proprio modo di stare nel mondo.

L’approccio gruppo-antropoanalitico non si limita all’ascolto, ma favorisce l’incontro con la propria storia permette di rivisitare le fondamenta della propria identità, mettendo in moto processi di consapevolezza, integrazione e cambiamento.

Contattami

Vuoi prenotare una seduta o avere ulteriori informazioni? Puoi chiamarmi al numero +39.3356796470 o compilare il seguente form di contatto:

Trattamento dei dati

3 + 7 =